Date

Organizzare Matrimonio

Una guida per le tue nozze
Breast Cancer Ribbon

Animazione per i bambini al tuo matrimonio?

posted by:
Elisa

Essendo nel settore da molti anni mi sento di poter dare consigli su molte e varie necessità che possono sorgere al tuo matrimonio. Ad esempio, saranno presenti diversi bambini e non sai come gestirli?
I bambini a differenza di noi non amano stare per moto tempo seduti … mangiano quelle due tre cosine poi si alzano e cominciano a correre di qua e di là.
Sono pieni di vita, lo sappiamo ed hanno sempre bisogno di fare delle attività: un gioco, un ballo, una gara, un lavoretto manuale; altrimenti si annoiano e molto probabilmante inizieranno a disturbare i genitori.
E’ qui che entra in scena l’animatrice o animatore che li intratterrà con attività di vario tipo:
giochi di gruppo, bolle giganti, truccabimbi, balli di gruppo, spettacolini di magia ecc ecc…

Come contattare un’animatrice
Potete contattare la vostra animatrice tramite un agenzia o contattare direttamente l’artista/animatore su internet o su facebook: sotto le parole ANIMAZIONI /AGENZIE ANIMAZIONE troverete molti contatti.
il mio consiglio è di riuscire a parlare almeno per telefono direttamente con l’animatrice interessata. Non sempre questo è possibile con le agenzie ma potete chiedere, è un vostro diritto!
In fin dei conti stiamo parlando del vostro matrimonio…e sentire il tono di voce della persona che si occuperà di rallegrare i fanciulli non è poco, sentirete subito se è una persona spigliata, brillante e sicura di se tutte cose fondamentali per la riuscita di una animazione.
Potete chiedere direttamente a lei le attività che proporrà ai ragazzi; meglio che siano molte….devono trascorrere con loro molte ore… a differenza infatti di una animazione ad un compleanno della durata in genere di due/tre ore l’animatore rimarrà con i ragazzi per almeno quattro ore.

Mago o animatore?
Potete chiamare anche un mago che faccia uno spettacolo di magia per bambini. Di solito molto gradito. Ma attenzione, non sempre l’artista che fa lo spettacolo poi si intrattiene oltre lo spettacolo, che di solito non dura oltre un’ ora ….perciò chiedete bene o piuttosto affiancatelo ad una normale animatrice che svolgerà tutte le altre attività per la durata del ricevimento.

In genere comunque consiglio sempre due animatrici e non una i bambini così sono meglio seguiti, sopratutto se ce ne sono di sotto ai 5 anni.

Se lo desiderate potete richiedere anche l’animazione per gli adulti, ad esempio ingaggiando un duo musicale.

Infine…
Potete far arrivare l’animatrice già all’aperitivo, così da iniziare a fare subito conoscenza coi bambini; poi riservate un tavolo per il pranzo o la cena solo per i bambini e lei; anche questo aiuta a fare conoscenza; poi il resto verrà da se. I bambini, se le animatrici sono brave, faranno presto ad entrare in confidenza e vorranno stare sempre a giocare con lei.

Ecco qua il gioco è fatto! e…congratulazioni da Lefotodilicia .

Informativa sull'uso dei cookie