Animazione per i bambini al tuo matrimonio?

Essendo nel settore da molti anni mi sento di poter dare consigli su molte e varie necessità che possono sorgere al tuo matrimonio. Ad esempio, saranno presenti diversi bambini e non sai come gestirli?
I bambini a differenza di noi non amano stare per moto tempo seduti … mangiano quelle due tre cosine poi si alzano e cominciano a correre di qua e di là.
Sono pieni di vita, lo sappiamo ed hanno sempre bisogno di fare delle attività: un gioco, un ballo, una gara, un lavoretto manuale; altrimenti si annoiano e molto probabilmante inizieranno a disturbare i genitori.
E’ qui che entra in scena l’animatrice o animatore che li intratterrà con attività di vario tipo:
giochi di gruppo, bolle giganti, truccabimbi, balli di gruppo, spettacolini di magia ecc ecc…

Come contattare un’animatrice
Potete contattare la vostra animatrice tramite un agenzia o contattare direttamente l’artista/animatore su internet o su facebook: sotto le parole ANIMAZIONI /AGENZIE ANIMAZIONE troverete molti contatti.
il mio consiglio è di riuscire a parlare almeno per telefono direttamente con l’animatrice interessata. Non sempre questo è possibile con le agenzie ma potete chiedere, è un vostro diritto!
In fin dei conti stiamo parlando del vostro matrimonio…e sentire il tono di voce della persona che si occuperà di rallegrare i fanciulli non è poco, sentirete subito se è una persona spigliata, brillante e sicura di se tutte cose fondamentali per la riuscita di una animazione.
Potete chiedere direttamente a lei le attività che proporrà ai ragazzi; meglio che siano molte….devono trascorrere con loro molte ore… a differenza infatti di una animazione ad un compleanno della durata in genere di due/tre ore l’animatore rimarrà con i ragazzi per almeno quattro ore.

Mago o animatore?
Potete chiamare anche un mago che faccia uno spettacolo di magia per bambini. Di solito è molto gradito. Ma attenzione, non sempre l’artista che fa lo spettacolo poi si intrattiene oltre lo spettacolo, che di solito non dura oltre un’ ora ….perciò chiedete bene o piuttosto affiancatelo ad una normale animatrice che svolgerà tutte le altre attività per la durata del ricevimento.

In genere comunque consiglio sempre due animatrici e non una i bambini così sono meglio seguiti, sopratutto se ce ne sono di sotto ai 5 anni.

Se lo desiderate potete richiedere anche l’animazione per gli adulti, ad esempio ingaggiando un duo musicale.

Infine…
Potete far arrivare l’animatrice già all’aperitivo, così da iniziare a fare subito conoscenza coi bambini; poi riservate un tavolo per il pranzo o la cena solo per i bambini e lei; anche questo aiuta a fare conoscenza; poi il resto verrà da se. I bambini, se le animatrici sono brave, faranno presto ad entrare in confidenza e vorranno stare sempre a giocare con lei.

Ecco qua il gioco è fatto! e…congratulazioni da Lefotodilicia .