Date

Organizzare Matrimonio

Una guida per le tue nozze
Breast Cancer Ribbon

Lista nozze

In alternativa alla busta con i soldi (in voga sopratutto in questi tempi di crisi economica e che risulta utile agli sposi sopratutto per poter ripagare in parte o del tutto la spesa sostenuta per organizzare in matrimonio) si può scegliere di utilizzare la classica lista di nozze: in tal caso gi sposi possono procedere in due modi:

1) comunicare agli invitati una lista di regali che si desidera ricevere indicando anche possibilmente la marca e il modello specifico.

2) rivolgersi ad uno o più negozi specializzati in liste di nozze e compilare nei sudetti negozi tale lista e poi farla avere a tutti gli invitati.

La differenza tra le due opzioni sta nel fatto che mentre nella prima gli ospiti devono sbizzarristi a trovare i regali girando più negozi o magari cercando su internet con la seconda opzione voi indicate esttamente quali sono i negozi dove volete che facciano gli acquisti. In genere questa tipologia di negozi aiuta anche il coordinamento della lista nozze in quanto il negoziante possiede la lista e la usa: sa cosa è stato già acquistato e cosa no. Invece in caso scegliate la prima opzione ci sarà bisogno di un maggior coordinamento da parte degli invitati (tra di loro).

Informativa sull'uso dei cookie