Date

Organizzare Matrimonio

Una guida per le tue nozze
Breast Cancer Ribbon

Musica per le nozze

Per la musica potete scegliere tra varie opzioni, dal singolo musicista alle formazioni più complesse come trii o band complete (in genere partono da un minimo di quattro elementi).

Dovrete scegliere comunque chi vi allieterà la cerimonia e chi si occuperà invece della musica per i festeggiamenti durante il pranzo nuziale: in alcuni casi potrà essere lo stesso musicista o lo stesso gruppo ad occuparsi di entrambi i momenti, altrimenti dovrete optare per una ricerca per ognuno dei due momenti (cerimonia e ricevimento).

Per quanto riguarda la musica in chiesa potete anche decidere di affidarvi al coro parrocchiale, altrimenti le alternative non mancano: cantanti liriche accompagnate da uno strumento (in genere organo o tastiera), violino solista o in formazione con altri stumenti, coro gospel e così via.

Se vi sposate in comune e volete arricchire la cerimonia potete intervallare la cerimonia con delle canzoni moderne eseguite da un solista o un duo (in genere massimo tre/quattro canzoni).

Per quanto riguarda la musica durante il pranzo nuziale potete decidere di affidarvi ad un musicista Dj che possa sia intrattenere con musica cantata dal vivo sia con basi dance per poter ballare, oppure puntare su qualcosa di più sofisticato per tutto ciò che può offrire il mercato della musica per matrimonio.

Infine, ecco dove trovare un elenco di musicisti e DJ per il vostro matrimonio.

Informativa sull'uso dei cookie